15 Gennaio 2025
visibility

GSD FC LUNIGIANA PONTREMOLESE 1919
News

JUNIORES REGIONALE: AZZURRINI, CHE IMPRESA !!!

05-01-2025 11:11 - JUNIORES REGIONALE
VALDINIEVOLE MONTECATINI - PONTREMOLESE 1-2

VALDINIEVOLE MONTECATINI: Brizzi, Innocenti, Guaspari (56’ Pacini), De Marino (88’ Benedetti), Conti, Fantozzi (56’ Tesi), Calvani (86’ Matteini), Mauriello, Falconi (63’ Tempestini), Proto, Attinasi. All. Lucherini.
PONTREMOLESE: Beghini, Romito (68’ Ghiselli), Di Santo, Lucchini, Gargiulo, Arrighi, Santoni, Hahxiu (86’ Ribolla), Guastini, Lazzeroni, Pifferi. All. Guastini
ARBITRO: Innocenti di Lucca
RETI: 32’ Guastini (P), 65’ Attinasi (VM), 83’ Ghiselli (P)

MONSUMMANO: il calcio è strano e bellissimo. I ragazzi di Guastini, con pesanti assenze e qualche giocatore in precaria condizione, si presentano senza portiere di riserva e in 13 a Monsummano, teatro della sfida alla quarta in classifica, per una partita già difficile in condizioni normali ma che nelle ultime ore aveva assunto la sembianza di una Via Crucis, da onorare con impegno ma dall’esito forse scontato. Forse. Perché i 13 che sono scesi in campo hanno dato tutto e di più, giocando una gara ottima e alla pari nel primo tempo e soffrendo tutti insieme quando nella ripresa il Montecatini ha pressato con continuità per recuperare la rete di Guastini che ci aveva permesso di essere avanti al riposo. Al 65’ però Attinasi trovava il varco centrale in area per una conclusione precisa che colpiva il palo e finiva in rete. 1-1, 25’ lunghi minuti al termine, forze che cominciano a mancare, soluzioni ai minimi in panchina, locali che hanno la percezione di essere vicini alla vittoria. Il primo cambio, praticamente obbligato, cambia però le sorti della gara: bomber Ghiselli per uno sfiancato Romito, Lucchini scala in difesa, Hahxiu si abbassa in mediana. Si soffre ma Ghiselli offre la sua fisicità per tenere palla e far salire la squadra e respirare un pochino. Ed in una di queste azioni riesce con caparbietà a conquistare un calcio d’angolo, Lazzeroni centra e il bomber stacca per il colpo di testa vincente per il tripudio di squadra e staff. C’è ancora però tempo per il Montecatini per provare a pareggiare ma la rete subita pesa tantissimo a livello psicologico e gli azzurri non faticano più di tanto a contenere i biancocelesti che praticamente non concludono mai in porta. Una vittoria di straordinaria importanza che si somma agli ottimi risultati delle ultime partite, per una classifica che ci vede assolutamente dentro al campionato. 16 punti nelle ultime 10 partite, cammino da primi posti, avanti così e la salvezza non sarà più il miraggio dei primi mesi di campionato.



(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie