19 Aprile 2025
visibility

GSD FC LUNIGIANA PONTREMOLESE 1919
News

JUNIORES REGIONALE: SCONFITTA AMARA ED INGIUSTA

15-04-2025 21:29 - JUNIORES REGIONALE
PONTREMOLESE - PIETRASANTA 0-1

PONTREMOLESE (fino al 47') : Beghini, Domenichini, Necchi Ghiri, Lucchini, Gargiulo, Arrighi, Pifferi, Pezzoni, Ghiselli, Lazzeroni, Haxhiu.
PONTREMOLESE (dal 48') : Beghini, Lucchini, Necchi Ghiri, Arrighi, Gargiulo, Pezzoni, Mastrini (82' Haxhiu), Pifferi, Ghiselli, Lazzeroni (78' Di Santo), Guastini (88' Santoni). All. Zannardi (Guastini squalificato)
PIETRASANTA (fino al 47'): Dazzi, Granatelli, Romiti, Gasperini, Curadini, Chereches, Rossi, Carella, Pelucchini, Gerini, Frappa.
PIETRASANTA (dal 48'): Dazzi, Torcigliani (88' Chereches), Granatelli, Gasperini, Curadini, Della Bona (82' Frappa), Manfredi (66' Mancini), Carella, Tartarelli (70' Pillon), Gerini, Pelucchini. All. Troiso
ARBITRO: Tozzi di Carrara e Bragazzi di Carrara
RETE: 44' Pelucchini
NOTE: al 62' Dazzi (PI) para un rigore di Arrighi (PO)

PONTREMOLI: gli applausi finali del pubblico ed i complimenti degli avversari a fine gara non mitigano la delusione per una sconfitta amara e ingiusta, per quello che gli azzurri hanno fatto vedere soprattutto oggi nella prosecuzione della partita sospesa sabato per infortunio del direttore di gara. Nella parte di gara di sabato il Pietrasanta ha fatto la partita per una ventina di minuti, con i ragazzi di Guastini piuttosto imprecisi e tesi, impegnati praticamente solo a difendersi, con i versiliesi pericolosi però solo con calci da fermo. Nella seconda parte del primo tempo molto più attivi invece gli azzurri, che salgono di tono e cominciano a farsi vedere dalle parti di Dazzi. L'episodio che sarà decisivo per il risultato finale al 44': retropassaggio sbagliato in fase difensiva, con Pelucchini che si trova la strada spianata per battere Beghini e portare in vantaggio i suoi. Ad inizio ripresa il direttore di gara, già dolorante, sospende la partita che riprende oggi con le due formazioni che apportano qualche cambio negli undici iniziali. Una seconda parte di gara che vede solo una squadra in campo, con il Pietrasanta che praticamente si difende solamente, non arrivando quasi mai dalle parti di Beghini. Per gli azzurri una pressione che sfocia in un rigore che però Dazzi intercetta ad Arrighi, in azioni insistite che meriterebbero miglior fortuna ed in numerosi corner e punizioni che certificano il grande sforzo degli azzurri per rimettere in sesto un risultato che però purtroppo non varia. Finisce così con una sconfitta davvero immeritata, che ci lascia ad un punto dalla quota salvezza ma che, considerata la prestazione, non deve far disperare di riuscire nelle ultime tre partite di campionato a raccogliere i punti necessari per raggiungere il traguardo del mantenimento della categoria. Per il Pietrasanta invece tre punti preziosi per continuare la lotta per un posto in Coppa Toscana nel testa a testa con il Montecatini. Infine davvero un plauso a tutti per la grande correttezza vista in campo nonostante i punti preziosi in palio.



(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie